martedì 26 luglio 2016

Noi (io e lei)

Io e te ci stiamo scoprendo piano piano.
Non è stato facile.
Avevamo un equilibrio e tu hai portato scompiglio, ci ho messo un po ad abituarmi alla nostra nuova vita in quattro.

Sei la figlia femmina che temevo,
sei lo specchio delle mie paure,
sei un riflesso della bambina che sono stata.

Sei un uragano, piena di vitalità e curiosa all' ennesima potenza.
Se tuo fratello mi ha cambiato la vita, posso senza dubbio affermare che tu me l' hai stravolta.

In questo Luglio lento, che tanto temevo, sto vivendo giornate piene fatte solo di NOI. 
Ti sto conoscendo.
Ti sto scoprendo.
Forse, piano piano, ti sto capendo.

Ora mi fai un po meno paura, bimbetta mia.
Ora sento che qualcosa tornerà al suo posto.

Ogni tanto mi scappa un sorriso mentre ti ossevo scoprire il mondo.
Sei così piccola ma nascondi una forza enorme. 
Sembri così sicura e così caparbia.

Ti chiamo e non rispondi
ti dico di fermarti e tu mi fissi per un istante e poi riparti.
Provo a prenderti ma tu vuoi andare via.
E allora resto lì 
finchè tu non torni, perchè torni sempre.
Ed allora appoggi la tua piccola testolina piena di capelli neri sulla mia spalla 
e il respiro lentamente, finalmente, si placa
mentre io sento il tuo odore che si mischia con il mio.
E respiro te,
respiro NOI.


7 commenti:

  1. una figlia femmina secondo me è una cosa stupenda... e terribile insieme.
    io, per come sono, ringrazio di avere due maschi!

    RispondiElimina
  2. eh Puff pure tu hai le tue brighe..
    ma la femmina mi fa tanta più paura
    mammadidue_lamammitudine

    RispondiElimina
  3. A me la figlia femmina è arrivata per prima...mi ha stravolto...ma ora è la MIA figlia femmina e guai a togliermela...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. probabilmente sarà così anche per me, è un legame che si consolida piano piano. ci stiamo studiando io e lei :-P

      mammadidue

      Elimina
    2. Sì esatto è un legame che si consolida piano piano perché una femmina è fatta di mille sfaccettature, un maschio invece è più semplice e diretto quindi anche il rapporto lo è di conseguenza.
      Dai tempo al tempo ;)

      Elimina
  4. Anche io e Bea ci stiamo ancora studiando... Spero di iniziare a comprenderla il prima possibile...

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento qui se ti va